ODFLab: corsi di aggiornamento sull’inclusione scolastica dei bambini e ragazzi con autismo

ODFLab: corsi di aggiornamento sull’inclusione scolastica dei bambini e ragazzi con autismo

Il Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione è un punto di riferimento Trentino e nazionale sui disturbi del neuro sviluppo e svolge attività di diagnosi, ricerca scientifica e formazione in diverse realtà in Trentino Alto Adige.

Il Laboratorio ha gestito (e gestisce tutt’ora) la prima esperienza italiana di lavoro mirato per l’inclusione scolastica dei bambini e adolescenti affetti da Disturbo dello Spettro Autistico (ASD) richiesto dal Servizio Istruzione della Provincia autonoma di Trento.

Tale progetto, nei suoi primi 3 anni, è diventato subito una realtà, dando vita ad una interessante comunità di insegnanti, educatori ed esperti che stanno lavorando insieme da tre anni, scambiandosi materiali, esperienze, successi e delusioni, progredendo nella costruzione di quanto necessario e indispensabile per realizzare l’inclusione scolastica dei soggetti con ASD.

Il Laboratorio, composto da un team di esperti diretto dalla dottoressa Paola Venuti, organizza corsi di aggiornamento e supervisioni direttamente online per cooperative sociali, associazioni o scuole, destinati a educatori, operatori sociali e insegnanti.

Per gli amici di Orso Azzurro Store che desiderano partecipare ai corsi c’è la possibilità di usufruire di un buono sconto di 10 € valido per l’iscrizione alla rassegna completa, basta digitare in fase di iscrizione il codice “orsoautismotutti“.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito PORTALE AUTISMO dove troverete il calendario completo dei corsi.

 

 

TG Facebook Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Risolvi l\'operazione e dimostra di essere umano *