Venerdì 4 febbraio 2022 indossa senza vergogna due calzini spaiati per celebrare con orgoglio la diversità, perché diverso non è solo bello ma è anche normale. 

Da più di 10 anni ogni primo venerdì di febbraio si celebra la Giornata dei Calzini Spaiati, l’iniziativa più colorata e allegra per celebrare la diversità.

La Giornata dei Calzini Spaiati nasce in una scuola primaria in provincia di Udine, da un’idea della maestra Sabrina con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli, e non solo, sull’autismo e su altre diversità, per promuovere il messaggio “diverso è bello”.

Quante volte vi siete ritrovati con in mano un solo calzino senza riuscire a trovare il suo gemello? E quante volte lo avete lasciato lì in un angolo in attesa di ritrovare l’abbinamento corretto? Beh non serve, perché discriminarli? Indossali!

La Giornata dei Calzini Spaiati celebra con orgoglio la diversità, l’accettazione e comprensione di ciò che pensiamo diverso, che si tratti di un calzino o di un amico, un compagno di classe o un conoscente. 

Proprio come due calzini spaiati che ritrovano il proprio valore nel momento in cui qualcuno sceglie di indossarli così come sono, così anche nel mondo attorno a noi possiamo rompere gli schemi, donando valore e celebrando la diversità.

Possiamo tutti fare qualcosa, contribuire a questa colorata iniziativa! Come? Semplice, vi basterà indossare con orgoglio due calzini diversi ai piedi!

Partecipa all’iniziativa anche sui social. Scatta una foto ai tuoi calzini spaiati e condividila con la Pagina Ufficiale dell’evento accompagnandola con l’hashtag #calzinispaiati2022