In occasione della Bologna Children’s Book Fair, che proprio quest’anno compie 50 anni, Orso Azzurro offre uno sconto del 10% su tutti gli articoli della sezione LIBRERIA.

La Fiera del Libro per Ragazzi è il più importante appuntamento internazionale per i professionisti dell’editoria per ragazzi e rappresenta anche un momento di incontro irrinunciabile per tutti gli operatori del settore: non solo editori e agenti letterari, ma anche illustratori, autori, editor, traduttori, bibliotecari, librai, che fanno della Fiera di Bologna un teatro di dibattito culturale davvero unico al mondo.

Fra le novità di questa edizione anche la presentazione della collana Pesci Parlanti di UOVONERO EDIZIONI una giovane casa editrice di Crema che propone progetti editoriali “alternativi”.

 I Pesci Parlanti si caratterizzano per essere albi illustrati, che permettono ai bambini con difficoltà di lettura di vario genere di godere del piacere della lettura (bambini in età prescolare, bambini stranieri, bambini con autismo o con disturbi dell’apprendimento).

Realizzati nel particolare formato sfoglia-facile, e arricchiti con i simboli PCS della comunicazione aumentativa, costituiscono uno strumento innovativo per l’inclusione attraverso la lettura.

I libri della collana Pesci Parlanti sono naturalmente presenti nel nostro negozio, cliccate su questo link per vedere i titoli disponibili UOVONERO EDIZIONI.