150023Quanto crescono gli acquisti on line in Italia? Secondo le stime di emarketer i dati sono molto positivi, seppure in maniera relativa.

Cosa significa? In poche parole che la diffusione degli acquisti online viaggia speditissima in Nord America e nell’area Asia-Pacifico, in particolare Cina, Giappone, India e Indonesia, mentre l’Europa è ancora distante. In Gran Bretagna – prima nel vecchio contenente – le vendite nel 2012  hanno raggiunto i 124 miliardi di dollari, seguita dalla Germania con vendite per 47 miliardi di dollari. E in Italia? Siamo ultimi ma…

L’ e-commerce in Italia è cresciuto nel 2011 del 32% sul 2010, con un valore che supera i 18 miliardi di euro. Ciò grazie a una sempre maggiore fiducia nell’utilizzo dei mezzi di pagamento, argomento perno del convegno “E-Payment Behaviour”, organizzato per il 27 marzo 2013 a Milano dal Consorzio Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano.

Ormai molte piccole e medie imprese hanno fatto il salto aprendo una vetrina virtuale per sfruttare la rete, proprio come abbiamo fatto noi di Orso Azzurro.

A proposito, avete visto la nostra pagina sulle modalità di acquisto? Stiamo ancora ultimando alcune cose, ma le prime transazioni sono già state fatte con successo.

Vi aspettiamo numerosi, passate parola!