150023Quanto crescono gli acquisti on line in Italia? Secondo le stime di emarketer i dati sono molto positivi, seppure in maniera relativa.

Cosa significa? In poche parole che la diffusione degli acquisti online viaggia speditissima in Nord America e nell’area Asia-Pacifico, in particolare Cina, Giappone, India e Indonesia, mentre l’Europa è ancora distante. In Gran Bretagna – prima nel vecchio contenente – le vendite nel 2012  hanno raggiunto i 124 miliardi di dollari, seguita dalla Germania con vendite per 47 miliardi di dollari. E in Italia? Siamo ultimi ma…

L’ e-commerce in Italia è cresciuto nel 2011 del 32% sul 2010, con un valore che supera i 18 miliardi di euro. Ciò grazie a una sempre maggiore fiducia nell’utilizzo dei mezzi di pagamento, argomento perno del convegno “E-Payment Behaviour”, organizzato per il 27 marzo 2013 a Milano dal Consorzio Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano.

Ormai molte piccole e medie imprese hanno fatto il salto aprendo una vetrina virtuale per sfruttare la rete, proprio come abbiamo fatto noi di Orso Azzurro.

A proposito, avete visto la nostra pagina sulle modalità di acquisto? Stiamo ancora ultimando alcune cose, ma le prime transazioni sono già state fatte con successo.

Vi aspettiamo numerosi, passate parola!

TG Facebook Comments