Amici di Orso Azzurro,

siamo felici di annunciare l’apertura del nostro negozio online dedicato alla vendita di giocattoli e strumenti educativi per bambini portatori di handicap fisico o mentale o con una esigenza speciale.
Noi vorremmo chiamarli bambini speciali, senza troppe differenze, ma chi ci ha dato una grande mano per strutturare bene il sito, gli amici di zonamista, ci ha spiegato che dovevamo invece rendere ben esplicite le categorie di ricerca, le parole chiave e tutta una serie di tag che non sappiamo bene cosa sono ma servono a migliorare la fruizione del sito ed aiutarvi a trovare con più facilità il giocattolo adatto alle vostre esigenze.

Ma la nostra definizione di bambini speciali siamo riusciti a conservarla nella tagline del sito, il sottotitolo insomma: “Pensieri utili per bambini speciali”. Vi piace?

Perché è a loro – e a chi quotidianamente ha cura di loro – che abbiamo pensato intraprendendo questa nostra avventura di un negozio on line.
Per esperienza diretta sappiamo quanto sia difficile reperire giocattoli di qualità per bambini con deficit visivi, auditivi, strumenti educativi bambini con disabilità fisica o intellettiva, o anche solo celiaci o con allergie alimentari purtroppo sempre più frequenti.

Su Orso Azzurro troverete tanti pensieri utili per i vostri bambini (badate bene, trovate tanti giocattoli adatti anche a cosiddetti ‘normodotati’) tutti rigorosamente con la marcatura CE che rappresenta la conformità ai requisiti essenziali di sicurezza del giocattolo, che per noi è un requisito fondamentale.

Giocattoli e strumenti educativi dunque di qualità da acquistare direttamente o indirettamente. Ci riferiamo agli amici delle famiglie con bambini speciali, ai quali non si sa mai cosa regalare senza chiedere informazioni dirette ai genitori. Per questo abbiamo pensato alla Gift Card di Orso azzurro, buoni acquisto da regalare con affetto e in tutta sicurezza.

A proposito di sicurezza, vi invitiamo a leggere tutte le rassicurazioni che offriamo per tutto ciò che concerne i vostri acquisti e la consegna, che offriamo gratuitamente con oltre 79 € di spesa. Mica male no?

Io sono Federica, la responsabile di Orso Azzurro (nel sito trovate tutti i miei riferimenti) e vi invito a navigare nel nostro negozio certa che troverete il gioco giusto per ogni esigenza e per ogni tasca.

A presto!

Federica