Tutti i genitori  di bambini affetti da SMA sono invitati a partecipare il 20 dicembre 2013 dalle ore 14,30 alle ore 17,30  presso il Policlinico Gemelli di Roma, al pomeriggio di confronto e  condivisione di esperienze organizzato da NUMERO VERDE STELLA di FAMIGLIE SMA.

Diventare genitore di un bimbo è sempre una esperienza che ti cambia la vita ma esserlo di un bambino con SMA (atrofia muscolare spinale) porta anche con se paure, richieste, bisogni a cui far fronte, tanto impegno fisico ed emotivo. Per questo è importante fare conoscenza con chi sta vivendo esperienze simili, per scoprire nel confronto e nello sguardo dell’altro l’accoglienza e la comprensione che difficilmente si incontra nel quotidiano.

L’incontro sarà condotto dalla dottoressa Simona Spinoglio, Educatrice e Counselor affetta da SMA di Tipo II, dal dottor Jacopo Casiraghi, Psicologo Clinico e da  Anita Pallara, laurenda in Scienze e Tecniche Psicologiche, affetta da SMA di Tipo II.

Un momento per conoscere e permettersi di fare domande o condividere pensieri con chi convive da sempre con una forma di SMA. Una possibilità di ricevere supporto e ascolto da professionisti che lavorano da anni a contatto con persone e famiglie che vivono con malattie neuromuscolari.

L’incontro, così come eventuali colloqui individuali, sono totalmente finanziati dal Numero Verde Stella di Famiglie SMA ONLUS e quindi completamente gratuiti per le famiglie.

Per tutte le informazioni potete visitare il sito:  FAMIGLIE SMA

Inoltre Numero Verde Stella di Famiglie SMA ONLUS vuole essere sempre più vicino alle famiglie, per questo organizzerà altri incontri itineranti per l’Italia nei prossimi mesi.

Vi ricordo che il Numero Verde Stella  800.58.97.38 è attivo dalle 9.00 alle 13.00 tutti i giorni dal lunedì al venerdì .

TG Facebook Comments