Ecco una selezione di giochi “intelligenti” da proporre ai bambini che hanno difficoltà a concentrarsi. In particolare per bambini e ragazzi con problemi di attenzione e iperattività (ADHD).

Tablet Mandala di Quercetti

I disegni dei mosaici hanno la capacità di rilassare la mente, favorire la concentrazione e stimolare la meditazione nei bambini che, troppo spesso, risentono delle tensioni vissute dagli adulti permettendogli così di ritrovare la calma e l’equilibrio necessari per una crescita armonica di tutto il loro essere.

tablet mandalaPerplexus

Un eccezionale puzzle 3D multipremiato per l’apprendimento multisensoriale. Giocare con questa palla incoraggia la messa a fuoco, l’attenzione, la coordinazione occhio-mano e la motricità, una sfida mentale per tutti!

 

Domino in legno Pintoy

Il gioco classico sempre divertente che richiede pazienza e attenzione! domino pintoy2

Quadrillion

Che confusione! Riuscirai a rimettere a posto tutti i pezzi? Un gioco di logica, con una rigiocabilità infinita, con quattro griglie magnetiche che potrete unire come più vi piace per sfide sempre diverse. Un gioco che aiuta a sviluppare il pensiero logico e strategico e la percezione visiva spaziale.

quadrillion 2

Legolino

Un gioco da tavolo che si ispira all’antico Tangram: spirito d’osservazione, pazienza e concentrazione sono necessarie per riuscire a completare tutte le immagini proposte!

 

16963_1

Vi sono piaciuti i nostri consigli?

Trovate tutti questi giochi nel nostro negozio: ORSOAZZURRO.IT.