In occasione della giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore che si festeggia oggi 23 aprile 2013 sono felice di annunciarvi uno sconto eccezionale del 10% applicato su tutti i nostri libri in vendita nello store.

Con la giornata del libro torna anche per il terzo anno consecutivo Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, la campagna inizia il 23 aprile, in coincidenza con la Giornata mondiale UNESCO  prosegue con la Festa del Libro che si amplia dal 23 al 27 maggio e, altra novità dell’edizione 2013, si prolunga fino al termine del mese, concludendosi il 31 maggio.

E proprio il 31 maggio finirà anche il nostro sconto quindi approfittatene! 🙂

Promemoria: Perché leggere ad un bambino?

La lettura è un elemento fondamentale di sviluppo della persona.

La familiarità con la lettura si crea soprattutto nei primi mesi di vita.

Un bambino a cui i genitori leggono libri sin da piccolo vivrà uno sviluppo emotivo e di relazioni più sereno.

La lettura infatti non ci aiuta solamente a conoscere ed affrontare il mondo in cui ci troviamo: ci fornisce anche gli strumenti per conoscere noi stessi.

Un adulto che legge a un bambino compie un duplice atto d’amore. Da un lato avvicina il proprio figlio alla lettura, dall’altro gli dedica tempo e attenzioni.

La  lettura può diventare uno straordinario mezzo di comunicazione tra adulti e bambini, un modo intenso e divertente per aiutare i più piccoli a crescere

fonte Nati per leggere