Un aiuto prezioso per scegliere la giusta impugnatura….

L’impugnatura è uno strumento soggettivo che deve essere scelto sulla base delle esigenze specifiche del bambino o dell’adulto che dovrà usarlo, quindi vi consigliamo sempre di interpellare uno specialista (terapista occupazionale, rieducatore della scrittura, logopedista, ecc…) prima di effettuare l’acquisto.

 

Impugnatura CROSSOVER GRIP pencil-grip-crossover

L’impugnatura CROSSOVER GRIP ha rispetto alle altre impugnature un “cappuccio” che impedisce al dito pollice di sovrastare la parte superiore della matita e l’indice. Fornisce un buon rinforzo alla scrittura ed è uno grande strumento di formazione per i principianti.

 

Impugnatura PINCH GRIP    impugnatura_pinch_grip_acchiappamatita L’impugnatura PINCH GRIP incoraggia delicatamente le dita e la mano a tenere la posizione corretta nello scrivere. Permette una certa flessibilità diventando così il perfetto strumento di transizione fra una impugnatura più strutturata come la CROSSOVER e una più “libera” come la PENCIL GRIP.

 

Impugnatura PENCIL GRIP single grip matita pennarelli

L’impugnatura PENCIL GRIP  allevia la tensione e la fatica della scrittura mentre rafforza il corretto posizionamento della mano. Da usare per migliorare il comfort e il controllo della matita/penna.

 

Impugnatura JUMBO GRIP impugnatura-jumbo-grip-acchiappafacile

Jumbo Grip ha la stessa forma del Pencil grip ma è più grande del 40 % per un maggiore sostegno infatti è l’unica presa che fornisce un supporto fino alla seconda nocca.

 

ARTIGLIO The Writing Claw artiglio grande

L’originale americano, fornisce il pieno controllo delle dita della mano sulla matita/penna. L’artiglio è flessibile per essere usato non solo con la matita ma anche con pastelli, marcatori e utensili come cucchiai. Strumento indispensabile per imparare a tenere correttamente la matita quando la presa è completamente errata o a pugno. Disponibile in tre diverse misure.

 

GUARDA TUTTA LA GAMMA