Ecco alcuni prodotti utili dell’ azienda Americana “HANDITHINGS” per lo sviluppo di coordinazione e mobilità nelle mani !!!

 

Tangle TubeTubo magico “TANGLE-TUBE”

Un tubo flessibile in polietilene anallergico per sviluppare coordinazione e mobilità.

Creato per facilitare la coordinazione bilaterale e oculo-manuale, manovrando una serie di biglie da un’estremità all’ altra.

Può essere configurato come tubo dritto, avvolto a spirale o qualsiasi altra forma grazie alla sua flessibilità e resistenza.

All’ interno sono presenti 6 sfere colorate che il bambino può muovere verso ogni direzione raggiungendo una destinazione prefissata.

Più la forma è complessa e più difficile sarà la coordinazione da allenare, favorendo un miglioramento continuo. Lunghezza: 180 cm;

GUARDA SUL SITO

 

Digit FidgetAnello motricità “DIGIT FIDGET”

Un morbido anello con cui esercitarsi per sviluppare la motricità della mano e delle dita. 
Digit Fidget è un anello in feltro con un “gettone” in plastica fissato ad un filo che corre lungo tutta la sua lunghezza.
Le dimensioni sono circa 2,5 di larghezza x 40 cm di circonferenza. L’utilizzatore stringe l’anello nel palmo della mano, e sposta il “gettone” attraverso i piccoli tunnel, coordinando il movimento del pollice e delle dita.
Digit Fidget è morbido e silenzioso e può essere facilmente piegato e messo in una tasca, comodo per esercitarsi ad ogni occasione. – fornisce stimoli sensoriali e aumenta la sensibilità delle dita; – migliora la motricità delle dita e ne sviluppa la forza; – incrementa la coordinazione e la manipolazione bilaterale; Consigliato dai 4 anni in su.

Percorso Tattile

Percorso tattile “STARS&HEARTS”

Un morbido tappeto con un percorso pre-tracciato facile in cui accompagnare stelline e cuoricini

Composto da un tappeto in morbida stoffa, perfetto per sensibilizzare il tatto. Il bambino deve muovere delle stelline e dei cuoricini “chiusi” all’ interno grazie alle cuciture. Ideale per sviluppare la cinestesia/propriocezione; aiutare la tattilità e la sensibilità delle dita; rafforzare la forza delle dita; incrementare la manipolazione bilaterale; stimolare la tracciabilità visiva;

GUARDA SUL SITO