Dovete fare un regalo ad un bambino che non ha ancora compiuto i 3 anni? Oggi sul blog di Orso Azzurro vogliamo consigliarvi 5 giocattoli per bambini 0-3 anni.

Ecco qualche consiglio ad hoc dal negozio Orso Azzurro Store:

Tartaruga Marina – Hape 

La Tartaruga Marina di Hape è il gioco utilissimo per aiutare la coordinazione e la motricità fine nei bambini dai 2 anni di età.

Promuove la destrezza, la coordinazione occhio/mano, introduce la concezione di logica, di corrispondenza, le relazioni spaziali, e incentiva la comprensione degli elementi di causa ed effetto. L’obiettivo è far scorrere le biglie  lungo il dorso della tartaruga con l’uso della penna magnetica includa nel gioco.

 

Puzzle Prime Forme – Hape

Il Puzzle Prime Forme di Hape si compone di 6 robusti pezzi in legno dalle dimensioni perfette per le mani dei più piccini.

Da un lato della tavola del gioco i pezzi del puzzle possono essere disposti per forma e colore, con sfumature div erse dello stesso colore che si fondono l’una nell’altra. Dall’altro lato della base le forme possono essere unite per formare un quadrato, un triangolo e un cerchio.

Ideale per sviluppare la pazienza e la concentrazione nei bambini. Rafforza la coordinazione occhio-mano, le abilità fino motorie e la capacità di risoluzione dei problemi. Consigliato da 1 anno in su.

Arcobaleno Steineriano – Small Foot Company

 

 

L’Arcobaleno Steineriano della Small Foot Company si compone di 7 archi in legno di colori differenti e dimensioni crescenti. Si tratta di un gioco “open-ended”, ossia senza fine, che non limita il bambino nel suo utilizzo ma anzi lo incoraggia ad approcciarsi all’attività in una molteplicità di modi differenti.

Stimola l’attività e il protagonismo del bambino favorendo lo sviluppo del pensiero creativo. Ideale per la scoperta delle relazioni spaziali tra gli elementi, per le prime nozioni di geometria, utile per imparare i nomi dei colori e delle forme. Allena inoltre la concentrazione e la coordinazione motoria e oculo-manuale.

 

Dado Motricità Insetti – Small Foot Company

 

Il Dado Motricità Insetti della Small Foot Company una palestra sensoriale completa per allenare la motricità fine e la curiosità dei bambini a partire da 1 anno di età.

Una robusta struttura in legno propone diverse attività con le quali divertirsi: meccanismi da far girare, un orologio ed un gioco ad incastro, percorsi e ingranaggi da risolvere. Tutti gli elementi incentivano la motricità fine e la concentrazione dei più piccoli.

Cubi Impilabili Macchina – Goula

Tra i giocattoli per bambini 0-3 anni ricordiamo anche i Cubi Impilabili di Goula. Un’attività studiata per promuovere la coordinazione oculo-manuale, la destrezza, la capacità di fare sequenze nonché l’apprendimento di base di numeri e grandezze. Su ogni cubo il bambino troverà 5 immagini diverse da impilare o allineare in sequenza. Consigliato da 1 anno di età.

 

Vi sono piaciuti i nostri consigli? Trovate altri giocattoli nella sezione dedicata ai bambini da Zero a 3 anni CLICCANDO QUI.