Il nome è straniero ma i giochi sono italianissimi e finalmente sono arrivati da Orso Azzurro Store

Headu è una start-up italiana specializzata nella fabbricazione di giochi e giocattoli educativi,  fondata da Franco Lisciani e Maurizio Basciano, che presenta ora la sua prima linea di giochi didattici divertenti per allenare e sviluppare la capacità di apprendimento permanente e le intelligenze multiple nei bambini.

Il team di pedagogisti Headu ha sviluppato l’originalissimo Metodo H8, un sistema didattico, strutturato in otto punti chiave e con l’originale ed esclusivo motto “Lifelong Playing, Lifelong Learning!”.

Sulla base del Metodo H8 lo staff di creativi ed educatori Headu hanno realizzato una collezione di giochi e giocattoli di grande qualità: belli, divertenti e particolarmente utili a sviluppare e a valorizzare le intelligenze dei bambini per il futuro.

Ecco i primi giochi disponibili da Orso Azzurro Store:

Alfabeto tattile Montessori

Un gioco adatto per i bambini dai 3 anni per un primo approccio alle lettere e alla lettura.

A differenza dei classici primi giochi in commercio il valore “plus” dell’Alfabeto Tattile Headu è la presenza delle tessere con le lettere smerigliate da associare alle tessere con parole e disegni.
Le tessere del gioco hanno gli appositi tasselli autocorrettivi, in modo che il bambino riesca a riconoscere da solo l’errore e a correggersi.

Sono incluse tutte le lettere dell’alfabeto e le immagini sono colorate e accattivanti!

Tombola tattile Montessori

Impariamo i numeri e le quantità con l’allegro mercatino tattile!

Il gioco educativo è consigliato per i bambini dai 3 anni.

I suoi punti di forza sono i numeri smerigliati e le tessere-quantità di misura crescente, con i quali il bambino apprende i primi concetti fondamentali sulle quantità: uno, tanti e pochi, riconosce i numeri e impara a contare.

Gira Storia

Un bellissimo e coloratissimo gioco sulla comprensione ambientato nel favoloso mondo della fiaba di Pinocchio.

Il bambino è guidato ad osservare, decodificare e comprendere lo svolgimento della fiaba di Pinocchio ricomponendo nel giusto ordine le scene illustrate.

Nel gioco sono presenti anche 56 tessere per giocare al classico memo delle coppie e la guida per i genitori.

Obiettivi del gioco:

  • sviluppare il pensiero logico,
  • stimolare la memoria visiva
  • allenare la manualità fine.

Puzzle Allena Mente

Un gioco, tanti giochi!

Allenamente è un puzzle con tanti quiz di osservazione, logica e orientamento da fare insieme.

Il grande puzzle (108 tessere) è da ricomporre poi con lo speciale pennarello segna/cancella il bambino gioca con divertenti esercizi di memoria, di osservazione, di classificazione e di orientamento.

Obiettivi:

  • sviluppare l’attenzione,
  • aiutare la concentrazione,
  • allenare la manualità,
  • stimolare il pensiero logico e orientamento visuo-spaziale.

Il gioco educativo ALLENAMENTE è indicato per i bambini dai 4 anni in su.

Ecco i giochi che si possono fare:

CERCA GLI OGGETTI DEL CAGNOLINO
Il bambino cerca nella casa i 9 oggetti del cagnolino e, una volta trovati, li segna direttamente sul puzzle.

 

CERCA LE FOTO DELLA FAMIGLIA
Il bambino deve cercare tutte le foto di famiglia, (5 per ogni membro) e, una volta trovate, segnarle direttamente sul puzzle.
GIOCO DEL LABIRINTO
Con lo speciale pennarello cancellabile, il bambino deve ritrovare l’unico filo tra tanti che collega due oggetti o due persone.
CERCA LE DIFFERENZE
In alcune stanze della casa sono presenti due immagini che apparentemente sembrano uguali, in realtà celano 5 differenze. Il bambino deve cercare le differenze e segnarle direttamente sul puzzle.
GIOCO DELLE SILHOUETTES
Sulla cornice del puzzle ci sono 19 silhouettes di oggetti nascosti nella casa e nel giardino. Il bambino deve riconoscere i soggetti dalla loro forma e segnarli. Tutte le attività proposte possono essere svolte usando lo speciale pennarello cancellabile direttamente sul puzzle.

 

GIOCO CERCA TROVA
Il bambino cerca nella casa e nel giardino i 30 elementi indicati sulla parte alta della cornice e li segna direttamente sul puzzle.
Cerchi altri giocattoli educativi?

Entra subito nel nostro negozio e scopri tutti i nostri prodotti!