Iniziando l’avventura di Orso Azzurro Store ho avuto la fortuna di conoscere Davide Nonino autore del sito web Giochi per bambini e ragazzi, uno spazio virtuale nel quale l’autore, papà felice di Nicolò, raccoglie recensioni di giochi che testa personalmente nonché tutorial inediti per realizzare lavori creativi e disegni con i bambini.

Davide nel suo sito ha testato anche alcuni giocattoli e strumenti che trovate nel nostro negozio. Ad esempio il gioco di logica multi-livello CAMELOT JR  o i nostri piccoli ausili per la scrittura.

La presentazione di Davide che trovate nel suo sito:

Giocare è movimento, espressione ed entusiasmo. Ci riesce meglio di ogni altra cosa perché lo facciamo da quando siamo bimbi. Inseguiamo la palla giù per la discesa, sorridiamo anche col fiatone e le guance rosse, ci rotoliamo nell’erba inzuppata e ci sporchiamo le mani per poi pulirle sui pantaloni.

Io ho avuto la gran fortuna di non smettere mai di giocare e di condividere tutte queste avventure con bimbi e ragazzi come capo scout, educatore in casa famiglia, nei laboratori che tengo nelle scuole o su un bel prato verde e come papà di Nicolò.

Ora Davide ha pubblicato anche una app gratuita con i video tutorial, tutti gli articoli di Giochi per bambini e ragazzi e una sezione interattiva dove gli utenti possono inviare foto, video e testi. Io ve la consiglio vivamente perché è facile da usare e raccoglie tante idee interessanti anche per giochi da “inventarsi” all’ultimo minuto quando si è a corto di idee su come passare il tempo con i bambini.

Se volete scaricarla questi sono i link:

scarica per IOS

scarica per Android

A presto con altre novità!