Che cos’è il sistema di gioco LÜK e come funziona?

Gioco LÜK è una collana di giochi educativi, inventata da Heinz Vogel negli anni 60′ e pubblicata dalla casa editrice tedesca Westermann Lernspielverlag, che si contraddistingue per la  grande valenza didattica e per la  forte componente ludica.

Il sistema si compone di libri gioco, disponibili in tutto il mondo in 20 diverse lingue, integrati da un sistema di auto-valutazione che può essere usato dal bambino anche senza la supervisione dell’adulto; i libri sono stati tradotti, adattati e confezionati appositamente per il mercato Italiano dalla azienda Creativamente, scegliendo dei titoli che aiutano il bambino a sviluppare le sue capacità cognitive, attraverso un percorso progressivo di crescita sin dai primi anni dell’infanzia.

Il sistema di gioco LÜK si basa su un’idea semplice e molto stimolante per il bambino: utilizza un libro illustrato con divertenti e colorati esercizi e uno strumento di controllo, con delle tessere numerate e colorate, che serve al bambino per verificare la bontà dell’esercizio appena svolto.

il mio primo libro gioco 2

I libri gioco originali sono più di 300, e coprono la fascia di età dai 2 ai 13 anni, da Orso Azzurro Store potete trovare:

Bambino LÜK è indicato per bambini di età compresa tra i 2 e i 5 anni, ed è studiato per allenare il senso dell’osservazione del bambino, affinarne l’accuratezza e la precisione, abituandolo a confrontare oggetti e immagini, forme e colori, e a metterli in relazione tra loro.

Mini LÜK è un sistema di gioco indicato per bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni, studiato per “allenare” le capacità di apprendimento del bambino su tematiche specifiche quali ad esempio la percezione e la riflessione, la comprensione del concetto di grandezza, di quantità e di numero, la logica e la geometria, oppure l’acquisizione di un primo vocabolario della lingua inglese piuttosto che la familiarizzazione con la moneta Euro.

divertiti a contare miniluk per bambini dai 5 anni

Sono disponibili in negozio sia scatole con strumento di controllo e libri per giocare, sia i singoli libri in modo che ciascuno possa scegliere i libri preferiti di volta in volta a seconda delle abilità da stimolare e dagli obiettivi da raggiungere. Occupano pochissimo spazio quindi sono consigliati anche per il ripasso estivo, a casa, al mare o in montagna.

Trova tutti i prodotti di gioco LÜK in vendita qui: 

http://goo.gl/vUaeQU

Buon divertimento 🙂