TORNA AL CALENDARIO DELL’AVVENTO COMPLETO

calendario dell'avvento 2022 - 16 dicembreGiochiamo con “La Valigetta dell’Artista”

Oggi vi presentiamo “La Valigetta dell’Artista” e lo facciamo insieme a Mattia D’Uggento. Pedagogista ed educatore con ispirazione al Metodo Montessori. Mattia è fondatore di PedagoMa, studio di pedagogia specializzato in consulenza individuale, consulenza familiare e consulenza scolastica per alunni e insegnanti.

calendario dell'avvento 2022 - valigetta dell'artistaLa Valigetta dell’Artista è un materiale estremamente versatile che permette al bambino di lavorare davvero all’infinito! In autonomia, o in gruppo, o con mamma e papà, la Valigetta dell’Artista permette al bambino di lasciare libero sfogo alla propria immaginazione, fantasia e creatività.

Hervé Tullet è un artista, scrittore e illustratore di libri per bambini. È famoso come il “re dei libri prescolari” e il Gioco è alla base della sua filosofia di vita e di lavoro: i libri sono oggetti e in quanto tali si possono agitare, accarezzare, rovesciare, animare. Richiedono, quindi, un pieno coinvolgimento da parte del lettore, una lettura partecipata e attiva. I libri di Tullet sono un invito a pensare in modo creativo e indipendente, un invito a sprigionare l’immaginazione dei bambini.

Alessandra Falconi è fondatrice e coordinatrice del Centro Alberto Manzi e del Centro Zaffiria che crea materiali didattici, app e videogiochi, risorse educative digitali, mostre e installazioni. Si occupa di educazione ai media e alla creatività digitale. È responsabile del progetto nazionale #Esediventifarfalla per il contrasto alle povertà educative, di #nodrugstobecool per la prevenzione all’uso e spaccio di droga. Gestisce la ludoteca a Igea Marina (RN) e la ludoteca digitale della città di Rimini (RN).

Scopri di più su Mattia D’Uggento e PedagoMa su FacebookInstagram.

 

Puoi acquistare il gioco anche su

Orso Azzurro Store

valigetta dell'artista