• Nuovo
La valigetta dell'artista - Erickson...

La valigetta dell'artista - Erickson - Y492

GT22-003EK
9788859023746
32,50 €
Tasse incluse

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 3 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 3 punti convertibili in un voucher di: 0,60 €.

È arrivata la Valigetta di Hervé Tullet e Alessandra Falconi per la scuola dell’infanzia e primaria!

La Valigetta di Hervé Tullet e Alessandra Falconi (Centro Zaffiria) per la scuola dell’infanzia e la primaria: tanti giochi e attività da fare in classe, nel doposcuola, a casa, per divertirsi e coltivare l’artista che si trova in ogni bambino!

Materiale trasparente per giocare all’infinito, texture ed elementi grafici per comporre, scomporre, giocare da soli e in gruppo.

 

Tanti giochi e attività da fare in classe, nel doposcuola, a casa, per divertirsi e coltivare l’artista che è in ogni bambino!

Hervé Tullet è un artista geniale conosciuto in tutto il mondo per i suoi laboratori innovativi e coinvolgenti che hanno avvicinato al mondo dell'arte milioni di bambini.

Non c'è bambino al mondo che dal nido alla primaria (e anche oltre...) non si sia divertito a giocare insieme a lui con punti, linee, sculture, forme.

Alessandra Falconi coordina i progetti del Centro Zaffiria, un’eccellenza in Italia per quanto riguarda l’innovazione della didattica (partendo dagli approcci del maestro Manzi e di Bruno Munari).

Con la Valigetta dell’artista, nata dalla collaborazione tra questi artisti, per i bambini inventare, scarabocchiare e creare sarà ancora più bello!

Contenuti

La valigetta contiene materiale trasparente per giocare all’infinito, texture ed elementi grafici per comporre, scomporre, lavorare da soli e in gruppo.

L’adulto non è lasciato solo: la guida spiega nei dettagli il modo migliore di proporre i materiali, dai primi accostamenti, al dettato grafico, ai collegamenti con artisti e con la storia del disegno infantile.

Destinatari

  • Pedagogista

Aree di Utilizzo

Didattica > Laboratori e attività in gruppo > Musica arte e altre discipline

3 Articoli
Nessuna recensione

Erickson

Erickson È un grande editore (più di 50 volumi l'anno) e centro di formazione con sede Trento che si occupa principalmente di educazione, psicologia, didattica, lavoro sociale, welfare ed editoria scolastica. Dal 1984 diffondere testi sul tema della disabilità, con un impegno che si è consolidato nel tempo. 
prodotto aggiunto alla lista