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Ho una fame che... - Erickson - X815
Ho una fame che... - Erickson - X815

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GT22-004EK
9788859014140
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Un divertente gioco in scatola capace di sviluppare la memoria di lavoro e l’attenzione di tutti i bambini, e non solo.

Osserva, ricorda e… mangiane più che puoi

Un gioco di Gianluca Daffi, esperto in psicologia dell'età evolutiva.

 

Un divertente gioco in scatola capace di sviluppare la memoria di lavoro e l’attenzione di tutti i bambini, e non solo.

"Ho una fame che…" fa parte di Giocare per crescere, una nuova linea di giochi in scatola, ideata da Gianluca Daffi, che uniscono al piacere di divertirsi in compagnia alla possibilità di sollecitare una o più specifiche funzioni esecutive: autoregolazione emotiva, inibizione della risposta, memoria di lavoro, attenzione focalizzata, pianificazione, flessibilità.

Per vincere il giocatore deve girare la carta e osservare l’animale, ma attenzione! Gli animali sono tanti e bisogna ricordarli tutti! Il vero obiettivo del gioco sono le dolci caramelle: il giocatore ne deve conquistare il più possibile per sbaragliare i suoi avversari.

Che cosa sono le funzioni esecutive? 

Le funzioni esecutive sono quell’insieme di processi mentali che supervisionano i nostri pensieri e comportamenti. Incorporano diverse operazioni a base neurologica che servono per dirigere e coordinare le nostre azioni.

In parole più semplici sono come tanti gnometti che, all’interno del nostro cervello, lavorano tutti insieme per aiutarci nel portare a termine qualsiasi compito con il quale dobbiamo quotidianamente confrontarci.

In sintesi

Giocare non è solo divertente, è anche il modo migliore per conoscersi, confrontarsi, crescere insieme agli altri.

Come si vince

Vince chi riesce a conquistare più gettoni caramelle.

Per vincere il giocatore deve girare la carta e osservare l’animale, ma attenzione! Gli animali sono tanti e bisogna ricordarli tutti! Il vero obiettivo del gioco sono le dolci caramelle: il giocatore ne deve conquistare il più possibile per sbaragliare i suoi avversari.

Contenuti del Gioco

  • 54 carte “Animali”
  • 12 carte “Versi”
  • 12 carte “Caramelle”
  • 15 gettoni “Caramelle”
  • Regole del gioco

Destinatari

  • Pedagogista
  • Genitore
  • Insegnante Curricolare
  • Insegnante di sostegno
  • Psicologo / Psicoterapeuta
2 Articoli
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Erickson

Erickson È un grande editore (più di 50 volumi l'anno) e centro di formazione con sede Trento che si occupa principalmente di educazione, psicologia, didattica, lavoro sociale, welfare ed editoria scolastica. Dal 1984 diffondere testi sul tema della disabilità, con un impegno che si è consolidato nel tempo. 
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