• Nuovo
Occhio ai vichinghi - Erickson - X740

Occhio ai vichinghi - Erickson - X740

GT22-002EK
9788859013303
15,90 €
Tasse incluse

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 1 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 1 punto convertibili in un voucher di: 0,20 €.

Un divertente gioco in scatola capace di sviluppare la memoria di lavoro, l’attenzione, e la pianificazione.

Occhio ai vichinghi fa parte di Giocare per crescere, una nuova linea di giochi in scatola, ideata da Gianluca Daffi, che uniscono al piacere di divertirsi in compagnia alla possibilità di sollecitare una o più specifiche funzioni esecutive: autoregolazione emotiva, inibizione della risposta, memoria di lavoro, attenzione focalizzata, pianificazione, flessibilità.

Per vincere il giocatore deve essere un attento osservatore, usare furbe strategie e non farsi ingannare dalle folte barbe vichinghe.

È un gioco ideato da Gianluca Daffi, esperto in psicologia dell'età evolutiva.

 

Che fare per vincere

Il giocatore che per primo riesce a formare tre triplette di vichinghi gemelli dice a voce alta «TUTTI ARRUOLATI!» e il gioco si ferma: se le tre famiglie sono corrette, il giocatore ha vinto il gioco!

Che cosa sono le funzioni esecutive?

Le funzioni esecutive sono quell’insieme di processi mentali che supervisionano i nostri pensieri e comportamenti. Incorporano diverse operazioni a base neurologica che servono per dirigere e coordinare le nostre azioni.

In parole più semplici sono come tanti gnometti che, all’interno del nostro cervello, lavorano tutti insieme per aiutarci nel portare a termine qualsiasi compito con il quale dobbiamo quotidianamente confrontarci.

Giocare non è solo divertente, è anche il modo migliore per conoscersi, confrontarsi, crescere insieme agli altri.

Contenuti della scatola

  • 60 carte “Vichinghi”
  • 1 segnalino
  • 4 plance
  • regole del gioco

Destinatari

  • Pedagogista
  • Genitore
  • Insegnante di sostegno
  • Psicomotricista
  • Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva

Aree di Utilizzo

BES DSA e ADHD > ADHD DOP e altri disturbi del comportamento

Didattica  > Metodologie didattiche / educative  > Didattica ludica

2 Articoli
Nessuna recensione

Potrebbe piacerti anche

Erickson

Erickson È un grande editore (più di 50 volumi l'anno) e centro di formazione con sede Trento che si occupa principalmente di educazione, psicologia, didattica, lavoro sociale, welfare ed editoria scolastica. Dal 1984 diffondere testi sul tema della disabilità, con un impegno che si è consolidato nel tempo. 
prodotto aggiunto alla lista