TORNA AL CALENDARIO DELL’AVVENTO COMPLETO

calendario dell'avvento 2022 - 2 dicembre

Storia di Natale “La Letterina di Anna”

Avete già scritto la vostra letterina a Babbo Natale? Per il 1º dicembre abbiamo preparato per voi la Letterina per Babbo Natale da stampare e colorare. Oggi, vi proponiamo la storia di Natale di Anna e della sua letterina per Babbo Natale!

Qui trovate il PDF con la storia da stampare e anche un simpaticissimo disegno tutto da colorare!

Storia di Natale “La Letterina di Anna”

Storia di Natale – Elfo da Colorare

 

calendario dell'avvento 2022 - elfo“Quella mattina Anna si era svegliata proprio sconsolata.
Era la Vigilia di Natale e lei non sapeva ancora che regalo chiedere a Babbo Natale. Aveva troppe idee: una bambola, il libretto dell’orsetto Teddy, un album da colorare… La sua mamma, però, le ha detto di scegliere una cosa sola, la più importante. La più importante!
«Come si fa a sapere qual è la cosa più importante?» brontolò tra sé e sé Anna e, assorta nei suoi pensieri, si avviò verso la cucina. Buuuh Buuuh un lamento attirò la sua attenzione, veniva dal ripostiglio, qualcuno stava piangendo ed era proprio disperato.

«Chi sei?» chiese Anna.
«Sono Tobia, un folletto di Babbo Natale» rispose una vocina triste triste.
«E perché piangi nel mio ripostiglio?»
«Mi è stato affidato un compito importantissimo, devo portare le lettere dei bambini a Babbo Natale. Questo è il mio primo incarico, ci tenevo a essere il più veloce, ma tu non hai ancora scritto la tua letterina. Non farò mai una bella figura.» E così dicendo iniziò a piangere ancora più forte.

Anna era davvero mortificata: stava per rovinare il Natale a Tobia. ma Sapeva cosa doveva fare. Anna tornò con il folletto nella sua cameretta. Scrisse la sua lettera a Babbo Natale e la consegnò al folletto che volò via ringraziando felice.

La lettera diceva: «Caro Babbo Natale, niente regali per me quest’anno. Mandami Tobia il prossimo anno, vedrai sarà il folletto più veloce di tutti. Con affetto Anna.»
Anna era stata generosa. Aveva regalato la sua letterina al suo nuovo amico.”