Speciali

Pagamenti

Loghi metodi di pagamento

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Prodotti visti

Creativamente Parolandia dei piccoli

GT0200

Prodotto nuovo

Con Parolandia dei piccoli la grammatica diventa finalmente un gioco divertente e colorato! 

Maggiori dettagli

Disponibilità immediata

Acquistando questo prodotto hai diritto a ricevere 1 punto fedeltà. Il tuo carrello contiene 1 punto pari ad un buono sconto da 0,20 €.


19,90 € tasse incl.

Scheda tecnica

Materiale: cartone
Altezza: 28 cm
Lunghezza: 28 cm;
Larghezza: 6 cm

Dettagli

Parolandia dei Piccoli è un gioco dai 6 ai 99 anni, e si può giocare da un minimo di due a un massimo (consigliato) di otto giocatori.
In "Parolandia dei Piccoli" si possono creare frasi con i personaggi amati da tutti i bambini (Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Superman e Peter Pan), far loro compiere azioni buffe ed inimmaginabili, utilizzando un vocabolario semplice e particolarmente spiritoso, accuratamente studiato per ambientare in un bosco incantato le infinite frasi di Parolandia.
L'idea alla base del gioco è quella della "grammatica colorata", vale a dire l'utilizzo di un linguaggio cromatico facilmente comprensibile ai bambini secondo il quale, per esempio, i nomi sono viola, gli articoli azzurri, i verbi rosa , gli aggettivi gialli. Inoltre, le parole maschili hanno il pappagallino azzurro e quelle femminili hanno la pappagallina rosa, mentre le parole "neutre" hanno il pappagallino verde.

Un gioco di Emanuele Pessi e Clara Fadda, grafica di Roberta Biasci

CONTENUTO:
  • 252 parole su pezzi di puzzle plastificati e in materiale spugnoso (il colore dei pezzi di puzzle corrisponde alle diverse categorie grammaticali: i nomi sono viola, i verbi rosa, gli aggettivi gialli, gli articoli azzurri, gli avverbi arancione, le preposizioni beige, i pronomi verde chiaro e le congiunzioni verde scuro)
  • 1 sacchetto per mischiare e pescare le parole
  • 2 dadi colorati per decidere quante parole pescare e quante parole scegliere
  • 1 foglio istruzioni con le regole del gioco e le relazioni tra grammatica e colori.
  • Recensioni
  • Nessuna recensione presente