TORNA AL CALENDARIO DELL’AVVENTO COMPLETO

calendario dell'avvento 18 dicembre 2022Storia di Natale “Il Supereroe”

Oggi una nuova storia di Natale, davvero magica! Puoi scaricare qui la storia in PDF: Storia di Natale Il Supereroe, così puoi stamparla e rileggerla quando vuoi!

“Sono un bambino 3XL di bontà. Me l’ha detto Carlino, il signore che abita sopra di noi. Lui lo sa: quando era giovane ha lavorato per Babbo Natale. Ora è in pensione, dice, ma sa riconoscere i bambini buoni! Carlino mi ha anche detto che se sono tanto, tanto bravo, posso chiedere a Babbo Natale quello che desidero di più. Devo scrivergli una letterina, dice, e tenerla sotto il mio cuscino finché lui non verrà a prenderla. Ho deciso cosa chiederò quest’anno a Babbo Natale: è da tanto che lo desidero, ma questa è la volta buona, ieri ho anche aiutato mamma ad apparecchiare… non mi potrà dire di no. Sono trooooppo bravo!

«Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei diventare un Supereroe. Ti prego, fammi questo regalo… non è per me, lo faccio per la mia famiglia: con i miei superpoteri potrei aiutare mamma a portare la spesa quando è troppo pesante, a cucinare senza stancarsi e potrei buttare i pannolini di Marta quando sono troppo puzzolenti. Potrei anche aggiustare le cose che si rompono e aiutare papà a lavoro, così la sera torna a casa prima! Prometto che aiuterò anche te a portare i regali in giro per il mondo così, ora che sei vecchietto, ti stancherai di meno. Grazie!»

Storia di Natale - Il SupereroeCarlino dice che se Babbo Natale avvererà il mio desiderio non dovrò dirlo a nessuno, perché i Supereroi devono restare sconosciuti, altrimenti sai che macello! Questa mattina è successo un fatto strano: la mamma è venuta a svegliarmi, mi ha dato un grosso bacio sulla fronte e mi ha detto: «Buongiorno mio piccolo Supereroe!» Sapete che c’è? Alla mia mamma non sfugge mai nulla, e poi sa fare trooooooppe cose: secondo me anche lei è un Supereroe… ma acqua in bocca!”

Puoi scaricare qui la storia in PDF: Storia di Natale Il Supereroe, così puoi stamparla e rileggerla quando vuoi!