Aiuti per tenere fermo il foglio quando si legge o si scrive

I morsetti ferma fogli e il Libera mani Paper Holder sono due piccoli aiuti per tenere fermi fogli, giornali e libri al tavolo quando si vuole leggere, scrivere o tagliare.

Sono ausili consigliati per chi ha una presa debole, uno scarso controllo della mano o per chi può utilizzare una sola mano.

Questi due piccoli ausili sono stati progettati dal Bath Institute of Medical Engineering (BIME) un ente di beneficenza inglese, che unisce competenze e conoscenze per migliorare la vita delle persone con disabilità.

MORSETTI FERMA FOGLI

Elimina la frustrazione data dallo spostamento del foglio con questo semplice meccanismo a molla che mantiene fermo sul tavolo un foglio o un libro. I morsetti ferma fogli permettono di scrivere o disegnare con precisione.

 

morsetto ferma foglio

 

LIBERA MANI PAPER HOLDER

Il Libera Mani Paper Holder è un supporto pensato per aiutare a tenere i fogli in maniera verticale favorendo una posizione appropriata per la lettura o il taglio. Funziona inserendo il foglio fra le due parti che lo compongono e cercando la miglior angolazione regolando il pomello.

 

paper holder libera mani

Libera mani Paper Holder

ausilio libera mani per disabili

Libera mani Paper Holder

 

 Puoi acquistare questi ausili qui: ADATTORI E PICCOLI AUSILI.