Dovete fare un regalo ad un bambino che non ha ancora compiuto i 3 anni?

Ecco qualche consiglio ad hoc dal negozio Orso Azzurro Store:

Farfalla portafoto sonora di Lamaze

 farfalla_portafoto_lamaze_rid

 

Un gioco completo, sicuro e divertente consigliato dai 6 mesi d’età. Sotto ogni ala della farfalla c’è il posto per inserire una fotografia e un breve messaggio sonoro! Ottimo per la stimolazione tattile, visiva e uditiva.

Puzzle sonoro fattoria Goula

puzzle sonoro fattoria goula

Non il solito puzzle perché ogni volta che il bambino riesce a posizionare il pezzo giusto ha anche un feedback uditivo con il verso dell’animale incastrato!

Consigliato per i bambini con disabilità neuro-sensoriale o ritardo mentale.

Carrellino Zebre al galoppo Hape

Solido da spingere e bello da vedere  questo carrellino si caratterizza per il suo design: le due zebre si muovono con la spinta incentivando il bambino a proseguire la camminata.

Per tutti i bambini che hanno bisogno di un rinforzo motivazionale per camminare da soli.

 

Piramide di gioco Hape

blocchi di legno per il gioco dei bambini hape 3

 

Cinque blocchi impilabili di legno, ognuno con cinque lati con lettere, numeri, immagini, forme e colori, per giocare in tanti modi diversi: incastro secondo forma e colore, impilaggio, sequenze di blocchi a seconda della dimensione.

Un bellissimo regalo per tutti i bambini, in particolare ci piace segnalarlo per i bambini che hanno bisogno di lavorare con entrambe le manine 🙂

Beleduc Shapy Sorter

 

shapy-sorter-beleduc-gioco-incastri

Un gioco alternativo alle solite casette degli incastri da proporre al bambino. In questo gioco il bambino non deve solo riconoscere la forma giusta da inserire ma anche il colore corrispondente. Un banco “di lavoro” ideale per esercitare la motricità fine e la coordinazione oculo-manuale.

Vi sono piaciuti i nostri consigli? Trovate altri giocattoli nella sezione dedicata ai bambini 0/3 anni CLICCANDO QUI.

TG Facebook Comments