Rendere la scrittura una attività più semplice, divertente e accessibile a tutti, si possono riassumere così gli obiettivi di PenAgain il design brevettato dalla omonima azienda americana, un vero e proprio “antidolorifico” per milioni di persone che soffrono di una varietà di problemi che condizionano la loro capacità di scrivere.

Anche se le persone, grazie all’introduzione del personal computer scrivono molto meno rispetto al passato, ci sono ancora due settori in cui la scrittura rimane un compito essenziale e PenAgain può essere concretamente d’aiuto.

Imparare a scrivere

La scrittura è una abilità cognitiva che tutti i bambini devono acquisire ma per molti di loro può essere difficoltoso farlo. PenAgain offre questi bambini (e ai loro insegnanti, terapisti e genitori) un potente strumento educativo che semplifica l’atto di scrivere rendendo divertente e coinvolgente.

twist write penagain

PenAgain sfrutta il peso naturale della mano piuttosto che contare sulla capacità del bambino di afferrare la matita. Questo semplifica il processo di scrittura, consentendo ai bambini di concentrarsi sul guidare la matita invece di fare forza per afferrarla. Ciò è particolarmente utile per i bambini con problemi di disabilità motorie, i bambini nello spettro autistico o disgrafici.

Anziani 

Gli anziani  possono avere difficoltà di scrittura soprattutto se si soffre di artrite, morbo di Parkinson o di qualsiasi altra condizione che colpisce le mani. PenAgain garantisce senza fatica una corretta posizione permettendo loro di scrivere in modo efficace con facilità.

pen again rossa

PenAgain riduce la tensione, scrivere diventa una attività più naturale. 

La matita non ha bisogno di essere affilata, basta ruotare la punta per avere più mina per scrivere, il suo design sinuoso e i colori divertenti convinceranno anche i bambini più restii a provarla.

La sua forma a “Y” permette alla mano di rilassarsi e guidare, riducendo l’affaticamento della mano; ideale per chi soffre di crampi dello scrittore, sindrome del tunnel carpale, lesioni da stress ripetitivo, artrite, morbo di Parkinson, ecc…

 

 Guarda il video: