3 IDEE REGALO PER BAMBINI CON RITARDO DEL LINGUAGGIO

State cercando il regalo ideale per un bambino con ritardo del linguaggio?

Noi ve ne consigliamo almeno 3! Sono tutti giochi didattici da tavolo da fare insieme con i nostri bambini 🙂

1) TOMBOLA E MEMORY GOULA

goula-53413-memo-lotto

Memory e tombola in un unico gioco educativo in legno!

Il gioco si compone di 4 schede in legno con 6 immagini ciascuna e 24 tessere da abbinare. Le immagini semplici e intuitive sono adatte per il gioco dei bambini già dai 3 anni d’età.  Perfetto per allenare la memoria visiva e il riconoscimento di immagini; i bambini sono stimolati a menzionare il nome degli oggetti e degli animali che vedono.

 

2) ATTENTI AGLI INDIZI

3E6315_03

Attenti agli indizi è un gioco educativo da fare insieme al bambino o da proporre a una coppia di bambini. Aiutandosi l’un l’altro con parole loro i giocatori dovranno selezionare l’ordine corretto delle immagini. Un gioco che stimola la comunicazione, le abilità di ascolto la capacità di fare descrizioni e il lavoro in team.

attenti_agli_indizi_hape_gioco_sequenze_2Ideale dai 4 anni d’età.

3) ABBINA LE FIGURE

assortire le figure gioco per bambini

Un gioco didattico che sviluppa la capacità sensoriale nel conoscere forme e colori. Sulle assicelle sono rappresentate figure geometriche, oggetti, numeri e colori. Il bambino deve riconoscere le figure e abbinarle in modo corretto. Oltre a fare l’associazione il bambino può essere stimolato a pronunciare il nome corretto dell’oggetto raffigurato sulla tessera prima di inserirlo nella scatola, una buona occasione per imparare tanti nomi nuovi!

Per acquistare questi prodotti clicca sulle singole foto dei giochi!