Speciali

Pagamenti

Loghi metodi di pagamento

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Prodotti visti

Creativamente Fonolandia

GT0201

Prodotto nuovo

Allena le competenze fonologiche del tuo bambino con FONOLANDIA! 

Maggiori dettagli

Disponibilità immediata

Acquistando questo prodotto hai diritto a ricevere 1 punto fedeltà. Il tuo carrello contiene 1 punto pari ad un buono sconto da 0,20 €.


18,90 € tasse incl.

Dettagli

Il gioco da tavolo FONOLANDIA concentra l'allenamento principalmente sulla sillaba iniziale della parola (ad esempio la FO di FOrmaggio e di FOca), perché questo costituisce la base dell'allenamento fonologico dei bambini ed è il corretto livello di difficoltà per i bambini a partire dai 4 anni. Per un allenamento fonologico più efficace le parole sono state selezionate avendo cura di scegliere suoni simili, come ad esempio le sillabe PI e BI, oppure TE e DE, oppure ancora FO e VO, perché sono suoni che il bambino confonde più facilmente tra loro.
Il gioco è anche strutturato per allenare, già partendo dai più piccoli, il concetto di uguaglianza e denominazione dei colori, e di classificazione attraverso le quattro categorie del gioco: animali (blu)cose (verde)persone (giallo) e cibo (rosso).
FONOLANDIA infine sfrutta la presenza di numerose immagini, a cui attribuire un nome, per sviluppare il lessico del bambino, con l'introduzione di parole per lui poco note che imparerà velocemente a riconoscere e a memorizzare attraverso il gioco.
FONOLANDIA è un gioco consigliato a partire dai 4 anni, e si può giocare da un minimo di due a un massimo (consigliato) di sei giocatori.

Un gioco di Emanuele Pessi e Grazia Rigamonti (Logopedista che esercita dal 1979).

CONTENUTO:

  • 96 disegni su pezzi di puzzle plastificati e in materiale spugnoso, ciascuno con una illustrazione che corrisponde a una parola: 4 parole per ciascuna delle 24 sillabe del gioco, tutte con il medesimo piolo, in alto e in basso, 24 disegni per ciascuna delle 4 categorie e colori (animali-blu, cose-verde, persone-giallo e cibo-rosso), tutti con il medesimo piolo a sinistra e a destra
  • 1 divisorio per mantenere i pezzi ordinatamente separati nei quattro colori al termine di ogni partita
  • 1 dado in legno con 6 facce colorate, delle quali 4 indicano i colori delle 4 categorie, e gli altri due (azzurro e arancione) sono i colori speciali del gioco
  • 1 pieghevole "Presentazione e Regole del Gioco", con: la prefazione della logopedista Grazia Rigamonti, co-autrice del gioco, il glossario delle illustrazioni, le regole del gioco base e di alcune possibili varianti del gioco. 
  • Recensioni
  • Veramente soddisfatta

    Leggi tutte le recensioni