Fonolandia
Fonolandia
Fonolandia
Fonolandia
Fonolandia
Fonolandia
Fonolandia
Fonolandia

Fonolandia - Creativamente

GT0201
8032591781510
Non disponibile
19,90 €
Tasse incluse

Acquistando questo prodotto puoi ricevere fino a 1 punto punti. Il tuo carrello ti offrirà 1 punto convertibili in un voucher di: 0,20 €.

Allena le competenze fonologiche del tuo bambino con FONOLANDIA! 

 
Il gioco da tavolo FONOLANDIA concentra l'allenamento principalmente sulla sillaba iniziale della parola (ad esempio la FO di FOrmaggio e di FOca), perché questo costituisce la base dell'allenamento fonologico dei bambini ed è il corretto livello di difficoltà per i bambini a partire dai 4 anni. Per un allenamento fonologico più efficace le parole sono state selezionate avendo cura di scegliere suoni simili, come ad esempio le sillabe PI e BI, oppure TE e DE, oppure ancora FO e VO, perché sono suoni che il bambino confonde più facilmente tra loro.
Il gioco è anche strutturato per allenare, già partendo dai più piccoli, il concetto di uguaglianza e denominazione dei colori, e di classificazione attraverso le quattro categorie del gioco: animali (blu)cose (verde)persone (giallo) e cibo (rosso).
FONOLANDIA infine sfrutta la presenza di numerose immagini, a cui attribuire un nome, per sviluppare il lessico del bambino, con l'introduzione di parole per lui poco note che imparerà velocemente a riconoscere e a memorizzare attraverso il gioco.
FONOLANDIA è un gioco consigliato a partire dai 4 anni, e si può giocare da un minimo di due a un massimo (consigliato) di sei giocatori.

Un gioco di Emanuele Pessi e Grazia Rigamonti (Logopedista che esercita dal 1979).

CONTENUTO:

  • 96 disegni su pezzi di puzzle plastificati e in materiale spugnoso, ciascuno con una illustrazione che corrisponde a una parola: 4 parole per ciascuna delle 24 sillabe del gioco, tutte con il medesimo piolo, in alto e in basso, 24 disegni per ciascuna delle 4 categorie e colori (animali-blu, cose-verde, persone-giallo e cibo-rosso), tutti con il medesimo piolo a sinistra e a destra
  • 1 divisorio per mantenere i pezzi ordinatamente separati nei quattro colori al termine di ogni partita
  • 1 dado in legno con 6 facce colorate, delle quali 4 indicano i colori delle 4 categorie, e gli altri due (azzurro e arancione) sono i colori speciali del gioco
  • 1 pieghevole "Presentazione e Regole del Gioco", con: la prefazione della logopedista Grazia Rigamonti, co-autrice del gioco, il glossario delle illustrazioni, le regole del gioco base e di alcune possibili varianti del gioco. 
Nessuna recensione

Potrebbe piacerti anche

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Creativamente

Creativamente CreativaMente è un’azienda italiana che da oltre 20 anni si occupa della progettazione, della produzione e della commercializzazione di giochi in scatola. L'obiettivo dell'azienda è coinvolgere i bambini e le loro famiglie offrendo divertimento e opportunità di apprendimento. Tutti i giocattoli di Creativamente sono tutti Made in Italy.
prodotto aggiunto alla lista