ImageGen

Il Righello di lettura Crossbow è un evidenziatore di testo di plastica colorata che ha la funzione di migliorare la capacità di lettura in chi lo utilizza.

Progettato per essere comodo e discreto, il righello di lettura Crossbow è un piccolo ausilio creato specificamente a beneficio dei dislessici e di coloro che soffrono di Stress Visivo. Non solo il righello per leggere Crossbow  aiuta a ridurre i sintomi di Stress Visivo, ma evidenzia e sottolinea il testo, rendendo più facile per il lettore dislessico mantenere la concentrazione mentre legge.

Quando è nato e perché

Il righello per la lettura è stato lanciato in Inghilterra nel 2004 per fornire un ausilio-friendly a chi soffre di sindrome di Irlen e si è diffuso ormai in oltre il 50% delle scuole del Regno Unito. E’ un ottimo strumento per diminuire l’affaticamento della vista durante la lettura e può essere usato sia con i libri di carta sia con gli e-book reader.

reading ruler righello per leggere dislessia

Quali sono le sue caratteristiche essenziali

1 ) E’ disponibile in diversi colori in modo che chi lo utilizza possa scegliere quello che più si adatta alle sue esigenze;

2 ) è dotato di una striscia sul bordo del righello, per assicurare che anche il contesto nella lettura non venga perso, a differenza dei righelli disponibili con la sola casella di lettura centrale.

3) Con esso è possibile evidenziare un intero paragrafo utilizzando la striscia larga oppure la singola linea usando la striscia stretta, differenziando i  bisogni individuali e assicurando una fluidità di lettura.

4) Ha un lato patinato e un lato lucido per assecondare le preferenze individuali.

plain-window-reading

Lo trovi in vendita su Orso Azzurro Store: Righello per la lettura Crossbow Education

Se hai domande da farci puoi lasciare un commento 🙂