Torna anche quest’anno l’appuntamento con Happy Hand Giochi senza barriere, la manifestazione che promuove attraverso lo sport l’inclusione sociale delle persone disabili, facendo gareggiare insieme persone disabili e normodotate.

Tre giorni di sport, arte, spettacolo, organizzate dalle associazioni Willy The King Group Mauro’s Boys, al Centro sportivo Jesse Owens di via Gullini 11 nel comune di Monte San Pietro (BO) e la piscina di Zola Predosa  dal 30 maggio al 1° giugno 2014.

Happy Hand 2013

Happy Hand 2013

Saranno la boxe integrata, o inBoxe, e la maxi staffetta di nuoto 100×50 i due eventi clou della IV edizione di Happy Hand con la presenza all’evento di due grandi personaggi dello sport: l’ex campione mondiale dei pesi massimi leggeri Massimiliano Duran e Lamberto Boranga, ex calciatore in Serie A e B, medico di ring di Rosi e Kalambai,  laureato campione iridato master di atletica leggera.

La formula di Happy Hand è ben collaudata: si gioca e si gareggia insieme persone disabili e normodotate, bambini, ragazzi, adulti.

Quali sport? Basket, declinato in tutte le versioni possibili e per tutte le abilità immaginabili, volley, sitting volley, tiro con l’arco, flag football, paraclimbing e attività psicomotoria per i bambini delle elementari completano il ricco carnet di discipline che tutti potranno scoprire e praticare.

Per la pallacanestro, oltre alla gara di tiro da tre punti in carrozzina, all’esibizione dei Bradipi, vice campioni d’Italia di Wheelchair basketball, sono previsti la 24 Ore a iscrizione libera e il torneo di 3contro3, sempre aperto a tutti. Appuntamento divenuto un classico, le lezioni uniche e inimitabili di minibasket del maestro Cesare Covino da Ischia.

Bradipi wheelchair basket

Bradipi wheelchair basket

Happy Hand è naturalmente molto altro ancora: oltre a Happy Art, coordinata dal bravissimo pittore e scultore Aleandro Roncarà, quest’anno ci sarà Happy Food, che propone una gara di torte a iscrizione libera! Due giurati d’eccezione decreteranno i vincitori del contest culinario: Massimo Ratti del Ponte Rosso di Monteveglio (BO), chef di fama internazionale e l’attore Stefano Bicocchi, in arte Vito, titolare dell’omonima trattoria di San Giovanni in Persiceto (BO).

William Boselli all'opera

Happy Art con Roncarà

William Boselli all’opera

Sabato pomeriggio alle 17.oo da non perdere l’esibizione di Danza in carrozzina con la coppia più applaudita al mondo di questa straordinaria disciplina, sintesi di sport e arti varie: Susy Spugnoli e Sebastian Mureddu. A seguire incontro con Laura Rampini, l’unica paracadutista para al mondo, grande amica di Happy Hand. Per l’occasione sarà proiettato il documentario sulla sua entusiasmante lezione di vita.

Susy Spugnoli e Davide Mureddu danza in carrozzina

Susy Spugnoli e Sebastian Mureddu danza in carrozzina

laura rampini

Laura Rampini prima paracadutista in carrozzina

La maxi staffetta di nuoto, guidata dai capitani Giulia Ghiretti e Nicolò Bensi, direttamente dalla nazionale azzurra, avrà luogo venerdì 30 alle ore 20, presso la piscina comunale di Zola Predosa. La staffetta è una 100×50, cioè cento partecipanti faranno 50 metri (la vasca è da 25) suddivisi in due squadre che si sfideranno. Al termine della gara banchetto offerto da Gamst e Dj Set.

E Orso Azzurro Store? Noi saremo presenti nello spazio di Happy Art e vi faremo giocare con la nostra migliore selezione di giochi per tutte le abilità da sabato pomeriggio a domenica sera quindi veniteci a trovare con i vostri bambini che ci divertiremo insieme!!!

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DI HAPPY HAND