Siamo felici di annunciare che anche Orso Azzurro parteciperà alla  terza edizione di Happy Hand Giochi senza barriere, la manifestazione che promuove attraverso lo sport l’inclusione sociale delle persone disabili, facendo gareggiare insieme persone disabili e normodotate.  

Tre giorni di sport, arte, spettacolo, organizzate dalle associazioni Willy The King Group e Mauro’s Boys, in collaborazione con Polisportiva Monte San Pietro e Polisportiva Zola, a  Monte San Pietro e Riale (Bologna) nel primo weekend di Giugno 2013.

Ospiti di questa edizione Laura Rampini, l’unica paracadutista paraplegica al mondo e Gianni Sasso, detentore del primato mondiale di maratona con le stampelle, 4ore e 28′, stabilito lo scorso anno alla Maratona di Amsterdam.

calcio

Chi parteciperà potrà provare le discipline che si fondano sul concetto di “sport insieme” o “sport integrato”, come il baskin, il sitting volley, l’InSoccer e l’arrampicata che sarà presente a grande richiesta, dopo il successo dello scorso anno, con gli istruttori della PGS Welcome.

Da non perdere le lezioni di minibasket di Cesare Covino, dedicate anche a genitori e figli, e l’esibizione di hockey in carrozzina.
Per i bambini di tutte le età e abilità, oltre allo spazio dedicato ai giochi e allo stare insieme curato da Orso Azzurro ci sarà anche Happy Art, uno spazio ricco di spunti creativi!

Visitate il sito di HAPPY HAND per vedere il calendario degli appuntamenti.

sito web happyhand