Sono arrivati su OrsoAzzurro.it nuovi prodotti: le impugnature e gli artigli per aiutare i bambini, ma anche gli adulti in difficoltà, a tenere in modo corretto la matita e la penna consentendo di scrivere con meno sforzo e con una presa salda.

Le impugnature, con il loro design particolare, consentono di mantenere durante la scrittura una postura rilassata, un  peso bilanciato e ben distribuito, evitando così anche la formazione di crampi e l’affaticamento muscolare.

Ma vediamo nel particolare alcuni articoli a disposizione nel nostro negozio:

Impugnature GRIP disponibile nella versione Single Grip, Solo Grip, Mini e Jumbo Grip e in versione Foam e Ridged Grip è stata progettata dal terapista americano Lois Provda. L’impugnatura Grip è una tecnologia rivoluzionaria che seguendo la fisiologia naturale consente di inserire delicatamente le dita nella posizione corretta.

La presa è morbida e confortevole e adatta sia per utenti destri che mancini.

pencil grip neon

L’artiglio Writing C.L.A.W è uno strumento divertente ed efficace per insegnare ai bambini come tenere correttamente la matita. Tutti i bambini, compresi quelli con autismo, ADHD, disturbi dello sviluppo, difficoltà di apprendimento e problemi di motricità fine possono trarre vantaggio dall’utilizzo dell’artiglio perché migliorando la presa della matita si riesce a migliorare la grafia, evitando un eccessivo affaticamento muscolare.

artiglio medio

 

L’artiglio Writing C.L.A.W è disponibile in tre dimensioni per adattarsi a qualsiasi mano. Infatti è consigliato l’utilizzo anche alle persone adulte che soffrono di problemi alle mani, artrite o problemi neurologici.

writing-claw-2

Nella sezione cancelleria sono anche disponibili matite e pastelli con impugnatura ergonomica e tanti modelli di forbici a presa facile.

Dateci un’occhiata 🙂