Più autonomia nel mangiare e nel bere grazie alle nuove linee di posate, stoviglie e bicchieri Grip Control e Easy Drinks!

Cerchi posate, piatti e bicchieri che ti aiutino ad essere più autonomo nel mangiare? Prova la linea di ausili Grip Control e Easy Drink disponibile ora da Orso Azzurro Store!

La linea di ausili per mangiare e bere si compone di vari pezzi, qui di seguito puoi vedere tutti i prodotti e le loro caratteristiche.

Piatto con bordo rialzato “Grip control”

Un piatto ergonomico in materiale plastico anti-urto, di colore bianco, con bordo rialzato per evitare la fuoriuscita del cibo.

Le misure del piatto sono: diametro 235 mm,  altezza massima 65 mm, peso 205 gr.

Raccomandato per  il bordo rialzato che permette di sfruttare la maggiore profondità del piatto e raccogliere il cibo sulla posata con più facilità; consigliato per chi mangia utilizzando una mano sola, perfetto sia con cibi solidi che liquidi.

La base antiscivolo assicura che il piatto non si sposti o si ribalti. Il piatto Grip Control è utilizzabile anche in forno a microonde e forno tradizionale fino a 70°C.

Posate  “Grip control”

Tutte le posate Grip control hanno un’impugnatura zigrinata in morbida gomma antiscivolo che permette un controllo sicuro dell’ausilio, minimizzando la possibilità che la posata scivoli.

Il cucchiaio, il cucchiaino e la forchetta sono orientabili a 360° con manico anti-scivolo per un uso facile e confortevole. La posata è già orientata grazie ad una sezione flessibile che permette di non dover muovere il polso per portare il cibo alla bocca.

Cucchiaio orientabile “Grip control”

Misure: lunghezza 210 mm; peso 80 g; colore nero.

 

Forchetta orientabile “Grip control”  

Misure: lunghezza 205 mm; Peso 75 g; Colore nero.  

Cucchiaino orientabile “Grip control”

Misure: lunghezza 190 mm; Peso 70 g; Colore nero.

Coltello “Grip control”

Misure: lunghezza totale 216 mm; lama: 96 mm; peso 82 g; colore nero.

Il coltello ha la lama arrotondata e un confortevole manico anti-scivolo. Grazie alla lama arrotondata è possibile tagliare le pietanze con un movimento a “dondolo”, evitando così di compiere rotazioni del polso.

Ausili per bere

Bicchiere “Easy drink”

Hai dificoltà a bere con i normali bicchieri? Cerchi un bicchiere resistente agli urti e che possa arrivare alla massima inclinazione mentre bevi?

Il bicchiere “Easy drink” fa per te! In resistente materiale plastico, con apertura per l’alloggio del naso, raggiunge la massima inclinazione durante il bere, permettendoti di bere senza dovere effettuare con la testa movimenti non “naturali” e stendere o flettere il collo.  

Il bicchiere ha una finitura ruvida antiscivolo; in caso di caduta è comunque indistruttibile. Misure: Capacità 237 ml; Peso 28 g; Colore avorio.

Set di cannucce “Easy drink”

Le cannucce Easy drink si diversificano dalle normali cannucce in commercio perché grazie ad una particolare valvola  trattengono la bevanda al loro interno anche quando non vengone utilizzate; questo riduce lo sforzo richiesto nella deglutizione e minimizza l’aria ingerita nonchè la quantità di liquidi assunti.


La confezione contiene due cannucce in plastica di misura differente: 1 cannuccia diametro 4×185 mm, 1 cannuccia diametro 6×260 mm.

Le cannucce sono di colore bianco e sono dotate di un gancio di appoggio per il bordo del bicchiere.