Ciao a tutti, oggi vi voglio raccontare dell’incontro con Paola alias MammaModelloBase.

Paola mi ha scritto qualche tempo fa perché cercava aiuto per suo figlio Claudio che frequenta la prima classe della scuola primaria.

Paola si è accorta che Claudio impugnava in modo scorretto la matita e di conseguenza aveva difficoltà nello scrivere così si è messa alla ricerca di qualcosa che lo potesse aiutare ed è arrivata nel nostro negozio.

Su nostro consiglio ha provato diverse impugnature per cercare di capire quale faceva al caso di Claudio e quando ha trovato la sua “ideale” ci ha ringraziato con questo bel video.

Come sapete questi piccoli ausili, praticamente sconosciuti qui in Italia, possono veramente essere di grande aiuto ai bambini e ai ragazzi nel migliorare le loro prestazioni nella scrittura non solo quando ci sono delle difficoltà come disgrafia, disprassia o limitazioni fisiche.

Potete conoscere meglio Paola sul suo blog MammaModelloBase sempre ricco di notizie e video interessanti.

IMPUGNATURE E SUPPORTI PER SCRITTURA

 

Alla prossima, e ricordatevi di mandarci le foto e i video dei vostri figli con i giocattoli e i piccoli ausili di Orso Azzurro Store, saremo lieti di pubblicarli sul nostro blog e di raccontare le vostre storie.