Quando il piccolo Keaton ha chiesto al suo papà di potersi travestire per Halloween da pirata, suo padre Ryan Weimer non ha avuto dubbi, il suo desiderio dovesse essere esaudito anche se non sarebbe stato facile visto che Keaton si muove solo su una sedia a rotelle.

Ma Ryan Weimer, con un po’ di creatività e tanto amore, è stato in grado di costruire una nave pirata con la quale Keaton si è trasformato in un vero corsaro, coronando il suo sogno.

pirateship-wheelchair-costume-magicwheelchair-website

Il bellissimo costume non è passato inosservato e ha finito per far parlare tutta la sua città, Portland in Oregon, tanto che la foto del capitano Keaton è finita sulla prima pagina del giornale locale!

A seguito di questo successo papà Weimer ha deciso di creare una associazione no-profit per rendere ogni bambino sulla sedia a rotelle il più invidiato del quartiere ad Halloween 🙂

Tre dei cinque figli Weimer sono stati diagnosticati con l’atrofia muscolare spinale e quindi i bambini hanno vissuto in carrozzina la maggior parte della loro vita. L’obiettivo del padre e della associazione creata è quello di trasformare Halloween in un giorno speciale dove l’essere in carrozzina è una ricchezza e non un handicap!

cdeb556e65152b22c0a9cfb115621a8b

L’associazione si chiama “Magic Wheelchair” e i loro innovativi costumi “per sedie a rotelle” sono stati presentati sui giornali, in televisione, e hanno partecipato ad una campagna di Kickstarter.

Su Kickstarter erano state chieste donazioni per finanziare cinque costumi di Halloween “per bambini fortunati” con l’obiettivo di raccogliere  15.000 dollari. L’obiettivo è stato ampiamente superato arrivando a oltre  25.000 dollari.

9834bca7e9eebe6f79ffaa2308b58aaf

Ma come vengono scelti i bambini a cui donare questi costumi? Ogni bambino, con il permesso dei genitori, può fare e inviare un video al sito dell’associazione dove spiega quello che vorrebbe essere per Halloween e perché dovrebbero scegliere proprio lui.

L’associazione seleziona cinque bambini e lo staff di progettisti e costruttori crea il costume in tempo per Halloween!

Essere in una sedia a rotelle può essere difficile, quindi vogliamo aiutare i bambini a fare qualcosa di veramente epico. Per fare questo abbiamo bisogno di tempo, denaro e il sostegno di persone come te. Ma quando avremo finito, questo cambierà la vita di un giovane pilota di sedia a rotelle.

Visitate il sito dell’associazione a questo link: http://www.magicwheelchair.org/

Guarda il video:

 

Fonte: eveningcompass.com/ e magicwheelchair.org