Nuovo anno, nuovi obiettivi da raggiungere con i nostri bambini, nuovi giochi da utilizzare!

Ecco una breve carrellata di novità con le varie caratteristiche, vi aspettiamo nel nostro negozio online WWW.ORSOAZZURRO.IT per scoprire tutti i prodotti a disposizione.

Obiettivo: stimolare la percezione uditiva

Il Set Musica si compone di 5 strumenti in legno per un primo approccio alla musicalità; resistenti e colorati sono molto utili per fare giochi di percezione uditiva con i bambini. La percezione uditiva é la capacità di percepire e comprendere le differenze tra i suoni, un’ abilità importante per un corretto sviluppo del linguaggio!

set-musica-legler-small-foot

CLICCA QUI PER ACQUISTARE

 


 

Obiettivo: stimolare la capacità di soffiare

Pipa soffia palline è il gioco divertente e senza tempo per insegnare ai bambini a soffiare!

Utile in tutti i casi sia necessario fare esercizi di soffio, ad esempio con i bambini con disprassia verbale o autismo, da provare.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE

 


 

Obiettivo: migliorare la coordinazione oculo-manuale

Un gioco d’equilibrio a forma di cavallo a dondolo con pezzi da sovrapporre; richiede coordinazione, attenzione, ragionamento!

Innanzitutto il bambino deve toccare con mano i vari pezzi, valutarne la forma e capire rispetto allo spazio disponibile sul gioco quale dei pezzi a disposizione può essere sovrapposto senza sbilanciare il cavallo e far cadere i pezzi già presenti. Allo stesso tempo deve tenere la mano “ferma” in modo che un tocco troppo forte non pregiudichi tutto il gioco…una bella sfida, che consigliamo con i bambini dai 3 anni d’età.

 bilanciamento-cavallo-dondolo

CLICCA QUI PER ACQUISTARE

 


 

Obiettivo: imparare a fare sequenze logiche

Lo scopo del gioco Resulta è quello di creare otto sequenze logiche utilizzando le ventiquattro tessere a disposizione.

Una volta distribuite le tessere il bambino le osserva, scopre le figure fra loro collegate, trova il nesso logico e crea la sequenza.

Da proporre ai bambini dai 4 anni in su.hape-e6305-resulta

 


 

Obiettivo: imparare a fare semplici associazione logiche

Questo puzzle magnetico con gli animali della fattoria ha i pezzi calamitati per fare correlazioni logiche (muso-corpo dell’animale). E’ perfetto per iniziare con i più piccoli perchè i pezzi calamitati facilitano il lavoro al bambino rispetto agli incastri dei puzzle classici. I soggetti (animali della fattoria) e i colori vividi sono un ottimo stimolo per la percezione visiva 🙂

 

puzzle-magnetico-fattoria

 CLICCA QUI PER ACQUISTARE

 


 

Obiettivo: migliorare la destrezza e la spazialità

Tanti labirinti magnetici disponibili nel nostro negozio per migliorare la coordinazione e la destrezza nei bambini fin dai 2 anni d’età. I labirinti si compongono di una base in legno con percorsi diversi dove scorrono le biglie colorate; le biglie sono mosse oltre che con il movimento delle mani anche attraverso l’utilizzo del pennino calamitato. Una base trasparente e infrangibile separa il percorso con le biglie dall’esterno, quindi si può giocare in assoluta sicurezza!

LABIRINTO VAI PESCIOLINO VAI

vai-pesciolino-vai-hapetoys

  CLICCA QUI PER ACQUISTARE

 

LABIRINTO FARFALLA VOLTEGGIANTE

Labirinto Farfalla

 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE

 

LABIRINTO MOTORI POTENTI

 hape-e1703-motori-potenti   CLICCA QUI PER ACQUISTARE

Vi sono piaciuti i nostri articoli? Scoprite tutta la gamma a disposizione entrando nel nostro negozio: www.orsoazzurro.it. Vi aspettiamo!